Deadly Class #12 di Rick Remender e Wes Craig

Deadly Class 3.o.

Con il #12 di Deadly Class entriamo nel terzo arco narrativo della più mortale serie a fumetti di Rick Remender Wes Craig e io sono felicissimo di poter iniziare a recensirla mensilmente (sono malato, lo so)!

Testi: Rick Remender
Disegni: Wes Craig
Editore: Image Comics
Prezzo: 3,50$
Formato: comic book.,
Uscita: 22 aprile 2015.

Se nel finale del numero precedente la mia paura più grande era quella che l’intreccio del triangolo amoroso tra Marcus, Maria Saya arrivasse ad un punto in cui per forze di cose si tornasse ad avere una coppia invece che un trio, per fortuna sono felice che nessuno della nostra squadra sia venuto a mancare; il trionfo dei nostri assassini preferiti sui redneck è stato spettacolare, ricco di combattimenti e scontri brutali.

Nel nuovo arco narrativo la “puzza” della carne bruciata è finalmente volata via, ma non appena apriamo il fumetto non facciamo in tempo a girare pagina che assistiamo al primo incontro tra Marcus e il boss del Cartello, colui che per volere del figlio Chico ha salvato la vita a Maria prendendola nella sua famiglia… il nostro protagonista in questo incontro non si presenta in modo perfetto, anzi, spunta da questa porta assieme a Maria (fidanzata di Chico) e una testa mozzata che tiene nella mano… se pensavamo che la scia di morte che si portavano appresso i nostri studenti preferiti fosse finita ci sbagliavamo, infatti un’attimo dopo qualcuno gira l’angolo e BLAM!, una vita finisce… nello stesso istante grazie a “Chico”, Maria Marcus riescono a fuggire! Ed ecco che ha inizio di nuovo un inseguimento in puro stile “Deadly Class”, dal cassone di un veicolo spunta fuori un gigante con la faccia pitturata, in sella ad una harley che si lancia alle spalle dei ragazzi assieme a qualcuno che avevamo già intravisto in un flashback… durante la fuga succede di tutto, altro sangue scorre sulle strade di San Francisco come se una maledizione avesse scelto questa città; in una breve pausa da tutta questa frenesia i due fidanzatini hanno un bel discorso che ci fa anche emozionare… l’autore qui è riuscito a scavare nel profondo dei loro sentimenti! Ma come c’era d’aspettarselo ecco che arrivano i due messicani pronti a farli fuori, seguono altri scontri, pugnalate e botte fino ad accompagnarci al finale del comic book con tanti colpi di scena che viaggiano sulla cresta dell’onda; sicuramente Marcus rischia di cadere di nuovo verso il fondo!

Ogni numero di Deadly Class non fa che migliore, sia dal punto di vista della trama che dal punto di vista grafico, la serie è un continuo crescendo!

DEADLY CLASS #12 cover variant di Jerome Opena e Dono Sanchez Almara:

Rick Remender per oggi può anche non essere commentato perché fin’ora, in 12 capitoli non ha sbagliato nulla!

Wes Craig invece lo commento e non perché si è comportato male, ma perché questo ragazzo è un fenomeno! Crea immagini stupende su ogni tavola e continua a crescere di numero in numero assieme alla serie stessa!

Voto: 8

Note positive: freschezza aggiunta alla storia.

Note negative: non saprei dire che cosa non mi è piaciuto.

by: Luca Amato

Clicca su Deadly Class vol.2 per leggere la recensione.

Clicca su Deadly Class #13 per leggere la recensione.

2 pensieri riguardo “Deadly Class #12 di Rick Remender e Wes Craig”

Lascia un commento