Deadly Class #16 di Rick Remender e Wes Craig

A presto Deadly Class…

Eccoci al capitolo finale che chiude il terzo arco narrativo!

Con l’ultimo numero di Deadly Class appena letto la mia mente vaga già nel futuro della serie, un futuro in salita, segnato da un passato di crescita qualitativa dal primo all’ultimo numero; 16 uscite, 16 orgasmi, 16 volte che pago questa serie e ogni volta sempre più felice di averla iniziata, 16 albi da incorniciare, 16 il numero delle lettere e il punto esclamativo per comporre: Rick ti voglio mio! 16 come l’albo che spacca!!!

Testi: Rick Remender
Disegni: Wes Craig
Editore: Image Comics
Prezzo: 3,50$
Formato: comic book.,
Uscita: 9 settembre 2015.

Le ferite sul corpo di Marcus si vedono bene in questo nuovo numero, mentre sotto la doccia discute con un suo “compagno”, ma nei numeri che lo hanno preceduto e in quest’ultima uscita abbiamo visto quanto le ferite mentali siano molto più marchiate. Come lo abbiamo visto? Assistendo a tutte quelle volte in cui si spaccava di brutto con ogni tipo di droga, per non pensare ai problemi! Ma ecco che con un inizio bello umoristico nello stile dell’autore, accompagniamo Marcus in una specie di guardia medica per poveri, per farsi controllare qualcosa che ultimamente usa spesso senza pensarci più di due volte! La scenetta è veramente divertente, con Remender che ancora una volta calca la mano sull’essere adolescente, ci riesce benissimo esprimendo sempre concetti e esperienze che molti di noi hanno vissuto. La serie è sicuramente “mortale” ma l’autore nonostante ciò riesce a farci divertire con queste assurde scenette. Però prima di questi fatti, in una sola pagina abbiamo incontrato Saya e il suo nuovo ragazzo ad un quasi faccia a faccia con il protagonista, condite da intenzioni belle ambigue che ci fanno raddrizzare le antenne all’istante. Marcus è pensieroso mentre assiste all’allenamento delle cheerleaders, riflette spizzandosi una sigaretta in questa quiete che lo vede momentaneamente lontano dalle droghe (per chissà quanto tempo) su ciò che deve essere fatto, quello che lo ha visto protagonista e tutto quello che segue; ora farà la sua scelta, ma sarà un’ennesima scelta sbagliata? qualche suo amico ne pagherà le conseguenze? che accadrà ora? Vi dovete leggere il #16 per scoprirlo, lui ha deciso! Si mette in azione, meticolosamente, non lascia il minimo dettaglio da parte e si getta nella sua missione; ma sul più bello, dopo avere assistito alle splendide azioni illustrate da Craig, il Maestro Lin chiama tutti gli alunni della scuola a rapporto, per fare le somme di fine anno, gettando nuove basi per il nuovo arco che non solo mette molto hype, ma aggiunge freschezza al tutto!

*Note personali: alla fine di tutte le serie che seguo originali, questa è senza ombra di dubbio la più bella, quella che mi diverte e intrattiene di più!

Rick Remender in 16 capitoli crea una storia davvero fantastica, non annoiando mai il lettore, creando una serie che spazia in più generi senza essere mai scontata!

Wes Craig è l’altra forza di questo successo; con il suo stile particolare illustra di tutto e di più, senza mai ripetersi e quindi di capitolo in capitolo viaggia sull’albo aggiungendo sempre qualcosa in più!

Voto: 8,5 (a tutto il terzo arco narrativo)

Note positive: in questa recensione non scriverò le note negative perché non ci sta nulla che possa fare pensare a qualcosa che non va!

by: Luca Amato

Clicca su Deadly Class #15 per leggere la recensione.

Clicca su Deadly Class #17 per leggere la recensione.

2 pensieri riguardo “Deadly Class #16 di Rick Remender e Wes Craig”

Lascia un commento